LETTERE DI NOI

LETTERE DI NOI

ISBN 979-12-81021-12-9,
60 pp – € 10,00+costo di spedizione

Stampa digitale – Brossura fresata – Formato cm 14×21 – Interno su carta Usomano Bianca FSC da gr 120 – Copertina 4 colori senza alette, carta Usomano Bianca FSC da gr 300, patinata e plastificata opaca.

La raccolta contiene 33 poesie.

Dall’introduzione dell’Autrice

Il tempo e il suo scorrere, è questo ciò che mi ha spinto a dar vita ad una nuova raccolta di poesie. Versi, per lo più, incentrati su ciò che fa parte del nostro NOI.

A seguito di un lutto, che mi ha segnata, ho deciso di scrivere e di ordinare una serie di poesie che trattassero di varie storie, aventi per protagonisti amici, parenti e conoscenti.

Tutti fanno parte di un tempo che è avvenuto prima, durante e dopo la mia crescita ed è grazie a loro che è nata questa idea. Nessuno è escluso dai versi, i quali mi hanno aiutata ad esprimere, a cercare delle risposte ad una serie di domande: che cos’è l’improvviso e che cos’è il previsto? Che cosa vuol dire perdere e che cosa significa perdersi? Il tempo, che corre all’impazzata e senza fine, per un tratto sembra aver voce, mentre il fuori avanza nel suo interminabile cammino quotidiano.

È raro poterci fermare, ricordare, sentire, ma quando ci proviamo, ne scaturisce un senso di angoscia, a tratti piacevole, che, inevitabilmente, porta a fare i conti con il proprio io. Può un sole ricordare una sofferenza e può una notte fredda riportarti al calore estivo di un luglio ormai passato?

Dinnanzi al dolore ho provato a raccogliere ciò che avevo criptato tra i racconti, i viaggi e le conversazioni, che mi hanno permesso di conoscere la realtà nelle sue varie forme. Così ho cercato di fare mio ciò che è degli altri, per renderlo automaticamente NOSTRO. Ho dato voce a quelle persone, come se non fossero mai andate via, ma che continuano a vivere insieme e dentro di me. Esse sono solo le mie ali, che mi accompagnano nel cammino continuo e senza tempo del mio vagare a tratti solitario, a tratti affollato.

La raccolta è un ringraziamento a chi è stato in grado di darmi qualcosa, sia nel bene che nel male, perché niente è perduto, niente è stato vissuto per caso

MODULO DI PRENOTAZIONE

Il pagamento sarà effettuato esclusivamente con bonifico bancario anticipato dopo l'accettazione dell'ordine.

Francesco Amodei

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Animated Social Media Icons by Acurax Wordpress Development Company
Visit Us On Facebook